ALTRE QUINDICI SALE BINGO TUTTE SENZA PARCHEGGI
3 luglio 2002

Da: Corriere della Sera
Di: A.Sac.

Quindici nuove sale bingo in arrivo a Milano. Quindici nuovi problemi per l’amministrazione comunale che non sa più come gestire proteste e disagi legati a rumore e parcheggi. Come se non bastassero le continue lamentele degli abitanti di via Washington, di via Sommacampagna, di via Ricciarelli, esasperati dal baccano notturno e dalla sosta selvaggia. Nessuna delle 15 sale gioco che stanno nascendo, infatti (di prossima apertura quella in via Val Bogna), sarà dotata di parcheggio autonomo.
E il dibattito è arrivato anche in Consiglio comunale.
Con i Verdi contrari alle nuove sale e l’assessore al Commercio, Roberto Predolin, che cerca di limitare i danni. Senza evitare, però, una stoccata al vecchio governo di centrosinistra, primo sostenitore del Bingo in Italia.
«Il Comune non ha competenza in materia - ha detto - tutto viene stabilito da Roma. Il ministero delle Finanze non può conoscere le esigenze di ogni città, i disagi che può comportare l’apertura di un locale in un determinato quartiere. Ora però la patata bollente è nostra e ancora una volta ci troviamo a pagare per la superficialità del governo di centrosinistra».

Torna all'archivio cronologico

Torna all'archivio tematico

Segnala questa pagina via email

Torna alla pagina principale