"MILANO FORSE STAVA MEGLIO CON QUELLI DELL´ULIVO"
24 settembre 2002

Da: La Repubblica
Di:

«Milano forse stava meglio con quelli dell´Ulivo».
Parola di Gabriele Albertini seduto alla tavola dei ds alla festa dell´Unità. Che ha anche aggiunto: «Con alcuni ministri come Bersani e Melandri andavo d´accordo. Con il governo amico succede il contrario, anche se magari succede in buona fede». È bastato per far scoppiare la polemica nei giorni scorsi dentro la maggioranza di centro destra che governa palazzo Marino, ma anche tra i dirigenti di Forza Italia che guidano la Provincia e la Regione.
Il sindaco scelto direttamente da Silvio Berlusconi dice: «È vero sono berlusconiano, ma non di Forza Italia». E gli Azzurri rispondono piccati: «Si ricordi che è stato eletto con i nostri voti». Solo nervosismi di incipiente autunno o qualcosa di più preoccupante tra Albertini e la maggioranza che lo sostiene? E Milano è davvero cenerentola per il governo guidato da Berlusconi?
Abbiamo girato queste domande ad alcuni rappresentanti della maggioranza in Comune, a quelli dell´opposizione, ai sindacalisti e al presidente della Camera di commercio.

BARUFFI
Il Cavaliere beffa la sua Milano
1. Le critiche al governo mi sembrano delle critiche assurde da parte sua, perché è assurda la situazione in cui il sindaco Gabriele Albertini ha infilato il comune di Milano. Lui in primis ha gestito male le ricchezze che il comune aveva, a partire dalla vicenda dell´Aem.
2.Io penso che concluderanno il mandato elettorale. Soprattutto perché non hanno altre alternative e quindi terranno le posizioni raggiunte il più a lungo possibile.
3.Sì, Milano ha ragione di sentirsi delusa da questo governo per un motivo molto semplice. Che questo governo ha deluso comunque tutti, dimostrando a conti fatti di essere incapace di reggere le numerose promesse fatte ed elargite a piene mani durante la campagna elettorale. Si sono rivelate delle vere e proprie bufale. In questo la situazione di Milano non mi sembra molto diversa dal resto d´Italia.

Torna all'archivio cronologico

Torna all'archivio tematico

Segnala questa pagina via email

Torna alla pagina principale