TRAFFICO, PARTE IL CENSIMENTO DELLE BICICLETTE
21 settembre 2002

Da: Corriere della Sera
Di:

Parte il censimento delle biciclette. Dalla settimana prossima ci penserà il Gruppo azione bici (Gab) a contare le due ruote presenti in città. Per molti la bicicletta è diventata ormai un mezzo indispensabile, un modo di vita.
L'iniziativa, resa nota ieri dal consigliere comunale dei Verdi, Maurizio Baruffi, in occasione dell'apertura del Salone del ciclo, prevede la presentazione a Palazzo Marino del conto esatto delle bici presenti in città. E tutto questo per favorire quanti preferiscono il mezzo ecologico per gli spostamenti nella metropoli.
"Milano è una città che offre condizioni ottimali per lo sviluppo di una rete ciclabile utile a chi vuole usare la bicicletta tutti i giorni; ma, purtroppo, chi amministra la città non considera la bici come un mezzo di trasporto valido per la vita quotidiana", ha dichiarato Baruffi durante gli "Stati generali della bicicletta".
Una rete ciclabile consentirebbe - secondo i promotori del censimento - a quanti usano pullman e metrò solo nelle giornate di pioggia, di avere un "corridoio" proprio, evitando così pericolosi slalom in mezzo al traffico.

Torna all'archivio cronologico

Torna all'archivio tematico

Segnala questa pagina via email

Torna alla pagina principale