UN AMBROGINO ALLE BICICLETTE
15 ottobre 2002

Da: Il Nuovo
Di:

Un Ambrogino d'oro a chi, ormai da anni, si batte per dare più spazio alle biciclette. La candidatura di Gigi Riccardi, fondatore di Ciclobby, alla benemerenza civica è da oggi una realtà.
Quindici consiglieri comunali della maggioranza e dell'opposizione hanno presentato le motivazioni della candidatura, sottolineando "la caparbietà e la determinazione di Riccardi che ha lottato per rendere Milano più simile alle grandi città europee, dove i ciclisti contribuiscono a ridurre l'inquinamento e il traffico, perchè ogni bicicletta in più per le strade è un'automobile in meno".
"Ogni Sindaco - spiegano gli assessori in un comunicato - ogni Assessore, ogni Consigliere Comunale di qualsiasi forza politica o schieramento negli ultimi 25 anni è stato sollecitato all'azione da Riccardi, che ha promosso incontri, seminari e iniziative pubbliche".
La candidatura del fondatore di Ciclobby, oggi anche presidente della Federazione Italiana degli Amici della Bicicletta, diventa così "un premio morale per tutti i ciclisti milanesi", come precisano i consiglieri di Palazzo Marino.

Torna all'archivio cronologico

Torna all'archivio tematico

Segnala questa pagina via email

Torna alla pagina principale