DA RIMINI A PIAZZA SCALA IN MOTOSCAFO
26 ottobre 2002

Da: Il Giorno
Di:

Sono arrivati ieri in piazza della Scala, a bordo di un finto motoscafo (nella foto), dopo una navigazione di cinque giorni sul Po su un'imbarcazione a metano.
La delegazione di amministratori locali, guidata dall'assessore all'Ambiente della provincia di Rimini Romano Cesari, è stata accolta davanti a Palazzo Marino dal consigliere dei Verdi-Arancia Maurizio Baruffi.
Successivamente è stata ricevuta dal capo di Gabinetto del sindaco Alberto Bonetti Baroggi, al quale hanno consegnato al Comune una lettera di protesta formale per la mancanza di depuratori nel comune di Milano che, da oltre trent'anni, inquina con i propri scarichi le coste dell'Adriatico. Lo stretto collaboratore di Gabriele Albertini ha replicato che il 30 aprile prossimo verrà inaugurato il primo lotto del depuratore di Nosedo.
Gli amministratori romagnoli hanno chiesto di poter assistere all'evento. Gli ambientalisti milanesi non mancheranno all'appuntamento. "Tutti in fila - ha detto Baruffi - con il bicchiere in mano per bere il primo sorso di acqua pura in uscita dall'impianto di depurazione milanese, naturalmente solo dopo che avrà bevuto il sindaco."

Torna all'archivio cronologico

Torna all'archivio tematico

Segnala questa pagina via email

Torna alla pagina principale