STAFFETTA DIGIUNO VERDI PER SOFRI-BOMPRESSI
31 gennaio 2002

Da: ANSA
Di:

CALABRESI: STAFFETTA DIGIUNO VERDI PER SOFRI-BOMPRESSI EX SOTTOSEGRETARIO FRANCO CORLEONE AL QUARTO GIORNO DIGIUNO
I Verdi hanno avviato una "staffetta" di digiuno di solidarietà nei confronti di Adriano Sofri e Ovidio Bompressi. Franco Corleone, ex sottosegretario alla Giustizia è giunto al quarto giorno di un digiuno che "vuole mantenere accesa la luce della speranza".
Da lunedì prossimo il consigliere comunale di Roma Silvio Di Francia prenderà il posto di Corleone e proseguirà il digiuno per tutta la settimana, poi subentrerà un altro consigliere comunale di Milano, Maurizio Baruffi.
Nuove adesioni all'iniziativa - si afferma in una nota- stanno giungendo in questi giorni. "La detenzione di Sofri e Bompressi - si ricorda nella nota - dovrebbe durare fino al 2017. Una data che equivale a un terribile fine pena mai. Il rischio di questa vicenda è l'assuefazione e la convinzione dell'impotenza".
Perché la carcerazione di Sofri e Bompressi "non cada nell'oblio, e soprattutto cresca la riflessione collettiva necessaria di tutti i democratici", la proposta di una catena di solidarietà per rifiutare il ruolo di spettatori passivi che attendono il miracolo della liberazione.

Torna all'archivio cronologico

Torna all'archivio tematico

Segnala questa pagina via email

Torna alla pagina principale