Pages Navigation Menu

candidato al Senato per il Partito Democratico

Baruffi ad Affari: “Lancio un appello a Bersani e Vendola: dovete venire a Milano”

Baruffi ad Affari: “Lancio un appello a Bersani e Vendola: dovete venire a Milano”

Venerdì, 8 febbraio 2013 – 15:05:00
maurizio baruffi

di Fabio Massa

Maurizio Baruffi, capo di gabinetto di Giuliano Pisapia e suo spin doctor ai tempi delle elezioni, sceglie Affaritaliani.it per lanciare un appello forte a Pierluigi Bersani e a Nichi Vendola. “I big devono venire in Lombardia molto di più. L’impegno deve essere straordinario. Voglio dire che non solo abbiamo bisogno dei dirigenti, ma anche dei militanti dalle altre Regioni, per rendere la nostra presenza ovunque più concreta. Contro la Moratti successe”. Poi annuncia l’impegno forte del sindaco di Milano: “Pisapia intensifica gli appuntamenti. Sarà a Vigevano, a Crema, a Caravaggio, a Bergamo, a Como”

Maurizio Baruffi, di big in questa campagna elettorale se ne vedono pochi…
I big qui dovrebbero venire di più. Ci vuole uno scatto di tutta la coalizione, a partire dai leader nazionali, in queste due settimane, con un impegno sulla Lombardia che deve essere straordinario e con una presenza costante non solo di Bersani e Vendola, ma anche di tutti i capolista nelle Regioni dove il risultato è più consolidato. Tutti dovrebbero piantare qui le tende, mettere in agenda delle tappe in questa Regione.

Non lo stanno facendo?
Mi auguro che fare questo appello serva a far prendere questa decisione. Come spesso accade nelle campagne elettorali ci si divide i territori da coprire. Qui tutti i dati ci dicono che il luogo dove si decidono le cose è la Lombardia. Ecco perché bisogna giocare la partita al meglio proprio qui.  Ma vorrei aggiungere una cosa…

Prego.
Quando ci fu la campagna per Pisapia, vennero a volantinare a Milano da tutte le altre Regioni sia big che militanti. Bisogna far partire dirigenti e militanti, a costruire davvero una presenza diffusa ovunque. Bisogna far passare un messaggio: la Lombardia è come l’Ohio.

Lei è il capo di gabinetto di Pisapia. Il sindaco scenderà in campo nell’ultima settimana?
Sì, Pisapia ha già iniziato, ma adesso intensifica. Questo sabato fa due iniziative, una nel sud Milano e l’altra a Vigevano. Settimana prossima andrà a Monza, sarà a Crema e in provincia di Bergamo, in quella Caravaggio che è il cuore leghista della bergamasco. L’ultima settimana è previsto che faccia sia Como che Bergamo.

Lei è stato inserito al 16esimo posto al Senato. Se dovesse andare a Roma Milano dovrà cercare un nuovo capo di gabinetto…
Questo per forza. E’ una delle eventualità sulle quali si ragionerà dal 27 febbraio in avanti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.